Go to Top

Stampante inkjet o laser? Quale scegliere?

differenza-stampante-laser-e-inkjet

Quale stampante scegliere per il tuo ufficio o abitazione?

Ciao oggi, andrò a parlarti delle differenze tra una stampante inkjet e laser, e cercherò di darti dei consigli che ti possano essere utili per fare una giusta scelta.

Differenza tra stampante inkjet e laser?

La stampante laser sia in bianco e nero che a colori ha una qualita’ di stampa molto elevata per i documenti , ed è accettabile per le fotografia. La stampante a inkjet è un po’ piu’ lenta nella stampa ma stampa delle ottime fotografie.

Quindi quale stampante usare per le fotografie?

Sicuramente da preferire le inkjet perche’ si ha la possibilita’ di usare tanti tipi di carta fotografica per ottenere il massimo risultato desiderato. Ci sono delle stampanti che hanno sei cartucce d’inchiostro permettendo di ottenere il massimo dai colori. Mentre le laser rispetto alle inkjet usano solamente quattro cartucce a colori e il costo di queste e’ molto elevato confronto alle cartucce di inchiostro.

Quale consiglio per l’uso d’ufficio?

Consiglio la stampante laser a medio o alto volume di stampa in bianco e nero; e una stampante di grandezza media a colori sempre di tecnologia laser. Quindi per un ufficio consiglio di avere sempre minimo due stampanti, una in bianco nero per un alto volume di stampe e una a colori per stampare eventuali documenti a colori.

Differenza tra stampante e multifunzione?

La differenza sostanziale tra una stampante e una multifunzione è che la prima stampa solo file, foto, documenti, pdf e email presenti sul computer alla quale è collegata, mentre con la multifunzione abbiamo la possibilità oltre a stampare, di fotocopiare, scannerizzare e inviare/ricevere fax.

Per chi è utile avere il wifi?

Normalmente la stampante viene collegata con il cavo usb, oppure con il cavo di rete da preferire e recentemente da qualche anno, grazie al wifi puoi collegare la stampante senza fili.

Il wifi è molto utile:

– quando la stampante è posizionata in un punto lontano dalla scrivania e quindi non è raggiungibile con i cavi di collegamento

– quando è utilizzata da più persone

– quando siamo in mobilità all’interno dell’ufficio e quindi non siamo davanti al pc, possiamo stampare le nostre email o documenti tramite il nostro smartphone o tablet.

Nel caso tu sia ancora indeciso nel scegliere la tua stampante, non ti rimane che contattarmi, sarò lieto di aiutarti:

CONTATTAMI

, , , , ,
Per visualizzare questo contenuto devi accettare i cookie  
Per visualizzare questo contenuto devi accettare i cookie